Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

#Architettura #Costruzioni L' #Iran innovativa e giovane si racconta

@SAIEbologna @DomusWeb @PPANthebrief

Architettura Costruzioni L' Iran innovativa e giovane si racconta
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



A pochi giorni dall'inizio di SAIE, vi proponiamo un approfondimento sulle tematiche internazionali che la manifestazione organizza per il pubblico.

Lo spazio di SAIE Internazional si conferma un luogo nevralgico dove ad espositori e visitatori sono offerti incontri B2B e seminari specializzati per facilitare i contatti delle aziende e dei professionisti italiani con i mercati emergenti. Si tratta di incontri e confronto senza intermediazione, rappresentanza qualificata degli attori istituzionali, associativi, finanziari e imprenditoriali a livello internazionale.

In collaborazione con ICE e UnionCamere Emilia-Romagna, durante i giorni di manifestazione sono previsti quest’anno incontri B2B con le delegazioni provenienti da Afghanistan, Algeria, Croazia, India, Iran, Marocco, Tunisia e paesi dell’area del Golfo Persico.

Il 21 ottobre, in occasione del terzo giorno di SAIE 2016, SAIE International propone un convegno dal tema Innovazione, sostenibilità e paesaggio: le scelte architettoniche di due giovani progettisti iraniani.

Paese ospite di SAIE 2016 è infatti l’IRAN con una delegazione di buyers, aziende e progettisti, tra cui la giovane Leila Araghian di Diba Tensile Architecture che ha vinto l’Aga Khan Award for Architecture 2016 con il progetto Tabiat Bridge di Tehran.

Leila Araghian sarà ospite di SAIE il giorno 21 ottobre per presentare il progetto Tabiat Bridge, vincitore dell'Aga Khan Award for Architecture 2016: un ponte pedonale aperto nel 2014, diventato ben presto uno dei simboli di Teheran e uno spazio pubblico di grande successo. Il ponte è stato ben accolto dai cittadini e turisti e ha ricevuto notevole attenzione a livello internazionale.

Leila Araghian è nata a Teheran nel 1983, ha conseguito la laurea in architettura presso Shahid Beheshti University di Teheran, un master in strutture a membrana da Anhalt University in Germania e un master presso la University of British Columbia, Canada.
Nel 2005, ha co-fondato insieme a Alireza Behzadi, Diba Tensile Architecture in Tehran, la prima società in Iran specializzata nella progettazione, produzione e installazione di strutture a membrana. La società è stata fondata con l'idea di integrare architettura e struttura, inaugurando una nuova area nel settore delle costruzioni dell'Iran, ha così realizzato oltre 300 progetti in Iran, in stretta collaborazione con la società di ingegneria italiana Maffeis Engineering Spa.

Nel 2009, è stata capo architetto e progettista del Tabiat Bridge di Teheran, Tabiat Bridge ha vinto diversi premi nazionali e internazionali, tra cui l'Aga Khan Award for Architecture 2016.

Leila Araghian ha tenuto numerose conferenze di livello internazionale in diverse sedi iraniane sul Tabiat Bridge e la sua esperienza nel campo delle strutture a membrana, tra cui TEDx Teheran, ma è stata anche chiamata a testimoniare in sedi internazionali come Anhalt University, American University of Dubai, Università di Toronto, 5x15 di Londra, Oklahoma University, IFA gallerie a Stoccarda e World Economic Forum a Tianjin, Corea del Sud Iron and Steel Association, Z-Axis Charles Correa Fondazione a Goa e Minneapolis Parks Foundation.

SAIE è lieto di ospitare questa vulcanica e intraprendente professionista, giovane promessa dell'architettura internazionale.

Innovazione, sostenibilità e paesaggio: le scelte architettoniche di due giovani progettisti iraniani
location Sala Notturno - Centro servizi blocco D
Nell'ambito di SAIE Academy, questo evento eroga crediti formativi.

Registrati all'evento 

 

 


Foto: credits Mohammad Hassan Ettefagh

@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio