Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Ambiente: tecnologie pulite il sito della regione Emilia Romagna

Ambiente: tecnologie pulite il sito della regione Emilia Romagna
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



E' on line la versione rinnovata, nella grafica e nei contenuti, del sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle tecnologie verdi. Gestito da Ervet (Emilia-Romagna valorizzazione economica, territorio spa)  nell’ambito di una convenzione triennale, www.tecnologiepulite.it è ad accesso libero e costituisce un riferimento per tutti coloro che vogliano acquisire informazioni per gestire problematiche ambientali.
Realizzato nel settembre 2005, il sito è stato ora aggiornato nella grafica per migliorarne la fruibilità e adeguato nei contenuti, con maggiore spazio alle tecnologie ambientali innovative in materia di efficienza ambientale. 

L´utente potrà ora accedere direttamente dalla homepage alle quattro sezioni che costituiscono i riferimenti principali della struttura del sito. La sezione soluzioni tecnologiche offre una rassegna di oltre 350 tecniche e tecnologie ambientali per prevenire a monte l’inquinamento del ciclo di produzione o per ridurlo a fine ciclo. Le soluzioni tecnologiche sono consultabili per settore produttivo (quelle dedicate alla prevenzione) e per fattore ambientale (quelle per la riduzione dell’inquinamento) e sono state arricchite di una sezione dedicata alla soluzioni tecnologiche e gestionali per ridurre sprechi energetici e inquinamento luminoso derivante dall’illuminazione esterna, aspetto che incide spesso per più della metà sul bilancio energetico di una pubblica amministrazione.

Un´altra sezione mette a disposizione uno spazio gratuito ai fornitori di tecnologie ambientali, che qui possono promuovere la propria azienda e i propri prodotti. Attualmente sono presenti una cinquantina di fornitori classificati a partire dalla categoria dell’inquinante su cui interviene la tecnologia proposta.

Nel sito è poi sviluppata un’area casi studio, per la condivisione di esperienze pratiche sviluppate dalla ricerca e applicabili alle industrie. 
Nell’area news, infine, si segnalano le principali fiere di settore, i bandi e gli incentivi per la ricerca e l´innovazione e le principali novità normative.


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio