Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Categorie:   Idropitture lavabili, Pitture , Pitture e rivestimenti ai silicati, Pitture e rivestimenti sintetici, Rivestimenti plastici, minerali, Smalti a solvente, Smalti all'acqua

Akzo Nobel Coatings S.p.A.
Via Pascoli, 11
28040 Dormelletto (NO)
Italia
Visualizza sulla mappa

Tel. 0322401611 - 800826169
Fax 0322401607

AkzoNobel – Tomorrow’s Answers Today

AkzoNobel, gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica. Nel 2010 ha registrato un fatturato consolidato di oltre  14 miliardi di euro, con un giro d’affari  che per 2/3 deriva dalle attività del settore vernici (attraverso le divisioni Performance Coatings e  Decorative Paints) e per un terzo dal settore  chimica (in cui opera  l’area Specialty Chemicals). La dimensione globale del gruppo AkzoNobel nei 5 continenti, è garantita dalla presenza diretta in 80 paesi in cui operano un totale di circa 55 mila dipendenti.

In oltre 200 anni di storia, AkzoNobel ha costruito un solido gruppo industriale, attraverso un percorso di acquisizioni culminato nel 2008 con l’integrazione dell’inglese ICI Paints, che ha determinato un ampliamento della gamma di prodotti e una crescita delle quote di mercato di riferimento, portando il gruppo verso una  posizione di leadership nel settore.

Quotata alla Borsa di Amsterdam, AkzoNobel figura fra le migliori 500 aziende Global Fortune. L’impegno del gruppo a sostegno dei valori della sostenibilità ha valso ad AkzoNobel il secondo posto nel Dow Jones Sustainability Index, l’indice mondiale per la responsabilità sociale d’impresa che raccoglie le società best performer.

Tomorrow’s Answers Today, dare oggi le risposte di domani, rappresenta la vision del gruppo, e l’impegno costante di AkzoNobel nell’ individuare nuovi prodotti e nuove tecnologie eco-sostenibili, certi che la qualità vada di pari passo con il rispetto e la tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo, oggi e per le generazioni future.

AkzoNobel in Italia – Decorative Paints unit
AkzoNobel è presente in Italia dal 1958. L’azienda opera nel mercato italiano attraverso la società AkzoNobel Coatings S.p.A suddivisa per business units: Car Refinishes (CR), Decorative Paints (Deco), Industrial Coatings (Powders and Liquids). Dopo la fusione nel 1996 con AkzoNobel Coatings S.r.l. di Fombio, AkzoNobel Coatings S.p.A. dispone attualmente di due siti di produzione a Castelletto Ticino (NO) e Cernobbio (CO), e di un Centro di Distribuzione per i prodotti Decorative a Castelletto Ticino (NO).

AkzoNobel Decorative Paints è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia offrendo un’ampia gamma di prodotti per interno, esterno, decorazione e protezione sia per il mercato professionale che per il “fai da te”. Sul mercato italiano sono presenti i marchi Sikkens, Herbol, Polyfilla e Polyfilla Pro, Hammerite, Xyladecor e Xylamon, comprendenti linee di pitture, vernici, smalti e prodotti pre-trattamento delle superfici. Nel 2009 è stato lanciato anche sul mercato italiano la gamma Herbol, di origine tedesca, divenuta in breve tempo il secondo brand di riferimento per il gruppo in Italia dopo Sikkens.
Nel 2010 AkzoNobel Decorative Paints ha registrato un fatturato di quasi 62 milioni di euro, con una produzione annua media vicina ai 14 milioni di litri. Impiega circa 160 dipendenti tra la sede principale di Dormelletto Ticino (NO), sulle rive del lago Maggiore, dove hanno sede gli uffici, la produzione e il deposito centrale, e la rete distributiva diffusa su tutto il territorio nazionale.

Presenza, assistenza e servizio per essere leader
Impegno, passione ed esperienza sono le componenti che da sempre caratterizzano il lavoro di AkzoNobel, un grande gruppo internazionale presente in Italia attraverso un network dedicato di circa 100 professionisti come Area Manager, Key Account, Agenti Commerciali, Assistenti Tecnici e Paint System Consultants (PSC), per garantire una presenza costante e una consulenza efficace in ogni progetto e per tutte le esigenze.

La qualità di prodotti sicuri e certificati
I marchi e i prodotti AkzoNobel sono garanzia di efficienza e qualità. Proteggono le costruzioni e le infrastrutture di tutto il mondo, decorano le case e gli uffici, e forniscono alle industrie i materiali essenziali per la realizzazione di grandi progetti. Con AkzoNobel il colore è ovunque, nel rispetto dell’ambiente circostante e in linea con i più stringenti parametri internazionali in materia di emissioni di Composti Organici Volatili (COV). La gamma di prodotti Herbol completa l’ampia offerta di soluzioni e sistemi vernicianti per i professionisti e gli applicatori. Tutta la professionalità tedesca al servizio del mercato italiano, in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Con Sikkens, l’eccellenza del colore per il patrimonio artistico e culturale italiano
Sensibile alle problematiche culturali e artistiche dell’Italia, AkzoNobel - attraverso il marchio Sikkens - è protagonista da oltre 30 anni di importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la salvaguardia del patrimonio artistico italiano. I “Piani di Colore” di numerosi centri storici del paese sono divenuti nel tempo una pietra angolare per il restauro degli edifici e garanzia per il rispetto della tradizione cromatica di palazzi e monumenti storici presenti su tutto territorio italiano.
Tra i principali Piani quello del Borgo di Portofino, del Centro Storico di Firenze – Quartiere di San Lorenzo e fra gli altri, i  Piani del Colore di Torino, di Trieste, di Caserta e di “Roma Municipio II”. Oltre alla realizzazione di altri importanti progetti di restauro di monumenti come il restauro delle facciate e manutenzione delle cromie del Teatro alla Scala di Milano (1999 e 2004), le facciate del Castello del Valentino di Torino, il Portico di San Luca a Bologna, o il foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, fino al più recente contributo per il nuovo Museo MACRO di Roma a firma dell’architetto Odile Decq (2010). Tra le esperienze di stile più contemporaneo, AkzoNobel ha  partecipato ad importanti progetti come la Chiesa Dives in Misericordia di Richard Meier di Roma, il Palazzo Vela di Gae Aulenti a Torino (2005) e il Vulcano Buono di Nola di Renzo Piano (2008).



I PRODOTTI DI Akzo Nobel Coatings S.p.A.


Sikkens Renovatherm di Akzo Nobel Coatings S.p.A.

Sikkens Renovatherm: il completamento ideale per i sistemi di isolamento termico a cappotto.
Visualizza la scheda prodotto

Alpha Aeroxane di Akzo Nobel Coatings S.p.A.

L'innovativa idropittura acrilossanica per esterni con proprietà fotocatalitiche
Visualizza la scheda prodotto






Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio